Accoglienza > Actualités > Altre attività > POUJOULAT nuovo sponsor a FutureBuild Meeting 2015

23
feb
2015

Altre attività

POUJOULAT nuovo sponsor a FutureBuild Meeting 2015

L'azienda è il principale produttore europeo di sistemi e soluzioni per fumari in acciaio inox




Poujoulat, Gruppo francese leader europeo nella produzione di canne fumarie in acciaio inox e torrette da tetto, presente in Europa con diverse filiali commerciali e siti produttivi (Francia, Belgio, Germania, Inghilterra, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Turchia) parteciperà a FutureBuild Meeting.

Grazie all’impiego delle più avanzate tecnologie di fabbricazione e ad un’accurata scelta delle materie prime, Poujoulat ha raggiunto i più elevati standard qualitativi del settore, consentendo l’introduzione dei propri prodotti nei principali mercati nazionali ed internazionali. Poujoulat si afferma nella logica del miglioramento continuo, sulla quale basa la propria filosofia operativa.

Nel settore residenziale civile, nell’ambito delle installazioni di canne fumarie/camini che attraversano materiali combustibili, come ad esempio i tetti di case passive o in bioedilizia, i materiali di isolamento nelle nuove costruzioni, ecc., diventa ogni giorno sempre più importante proteggere le zone infiammabili, adiacenti la canna fumaria, dal pericolo di incendi. Infatti, piuttosto sovente si legge nei giornali di tetti o abitazioni andati a fuoco proprio per un’errata installazione del “camino” (o canna fumaria) o per scarsa manutenzione della stessa da parte degli utenti finali. Al fine di rispettare quanto previsto dalle attuali normative vigenti in materia (UNI 10683, UNI 11278, EN 15287) è opportuno pertanto far eseguire l’installazione da personale abilitato adottando tutti quei sistemi e soluzioni che tendono a ridurre il pericolo di incendio.

L'azienda ha strutturato, infatti, anche un servizio di consulenza tecnica gratuita per il dimensionamento di impianti fumari, chiarimenti tecnico-normativi e qualsiasi altra informazione tecnica.

Poujoulat, distribuito in Italia da ALA Spa, offre un nuovo sistema innovativo con i più ricercati standard di sicurezza per l’attraversamento di tetti di impianti fumari allacciati prevalentemente a generatori alimentati a combustibile solido (legna, pellet, biomasse, ecc.). Infatti proprio l’alta temperatura dei fumi combusti può giocare un ruolo importante nel fenomeno di innesco degli incendi.

Il nuovo ”Torrino Poujoulat” abbinato al sistema di passaggio tetto in materiali infiammabili ”Coqisol” e al prodotto doppia parete isolato ad alte prestazioni ”Therminox” è infatti in grado di soddisfare i più alti standard di sicurezza e offrire al progettista, installatore e utente finale la massima garanzia contro gli incendi.
 

Ambiente collettivo, terziario e industriale


Altri siti a cura di Poujoulat :


Installare un condotto fumario, una torretta da tetto, raccordare un apparecchio di riscaldamento o intubare un camino?

Cheminées Poujoulat è il produttore specialista dei condotti per camini, le torrette da tetto e gli accessori per camini e per il riscaldamento dell’abitazione individuale, l’alloggio collettivo, l’industria e il terziario, nelle nuove costruzioni come nelle ristrutturazioni.
Desiderate installare o ristrutturare un sistema di riscaldamento che funziona a legna, gas o olio combustibile? Cheminées Poujoulat propone un’ampia scelta di condotti fumari individuali e collettivi, di intubamenti rigidi o flessibili, di condotti di raccordo per qualsiasi tipo di apparecchio di riscaldamento: camino, inserto, stufa a legna, stufa a granulati di legna (pellet), caldaia. Diverse attrezzature di fumisteria assicureranno una perfetta evacuazione dei fumi: estrattore di fumi, scambiatore di calore, regolatore di tiraggio, kit di manutenzione e di pulizia.



Servizio e assistenza


Seguici su:

picto youTube