Accoglienza > Servizio e assistenza > Dichiarazione di prestazione

Dichiarazione di prestazione

Il Regolamento Prodotti da Costruzione (RPC) dell’Unione Europea n° 305/2011 del 9 marzo 2011 è applicabile al 1° luglio 2013.

L'RPC sostituisce e abroga la DPC (Direttiva Prodotti da Costruzione) n° 89/106/CEE del dicembre 1998.

La Dichiarazione di Prestazione (DoP):

La Dichiarazione di Prestazione (DoP) è il concetto chiave dell’RPC. Il contrassegno CE è possibile se viene rilasciata una DoP del prodotto da costruzione.

La DoP è il documento che impegna il costruttore (il distributore o l’importatore) sulle prestazioni dei prodotti. Essa viene rilasciata a partire dalle caratteristiche essenziali indicate nella norma EN del prodotto.

Inserire i seguenti elementi per accedere alla D.o.P desiderata:


Ambiente collettivo, terziario e industriale


Altri siti a cura di Poujoulat :


Installare un condotto fumario, una torretta da tetto, raccordare un apparecchio di riscaldamento o intubare un camino?

Cheminées Poujoulat è il produttore specialista dei condotti per camini, le torrette da tetto e gli accessori per camini e per il riscaldamento dell’abitazione individuale, l’alloggio collettivo, l’industria e il terziario, nelle nuove costruzioni come nelle ristrutturazioni.
Desiderate installare o ristrutturare un sistema di riscaldamento che funziona a legna, gas o olio combustibile? Cheminées Poujoulat propone un’ampia scelta di condotti fumari individuali e collettivi, di intubamenti rigidi o flessibili, di condotti di raccordo per qualsiasi tipo di apparecchio di riscaldamento: camino, inserto, stufa a legna, stufa a granulati di legna (pellet), caldaia. Diverse attrezzature di fumisteria assicureranno una perfetta evacuazione dei fumi: estrattore di fumi, scambiatore di calore, regolatore di tiraggio, kit di manutenzione e di pulizia.



Servizio e assistenza


Seguici su:

picto youTube