Leader europeo di sistemi fumari e torrette da tetto metalliche

CHI SIAMO?

Inizio 9 Chi siamo ?

Cheminées Poujoulat è il leader di mercato europeo per sistemi fumarie e camini per case individuali, collettive e industriali per nuove costruzioni e ristrutturazioni.

Creata nel 1950, Cheminées Poujoulat è un’azienda familaire francese con sede a Niort (79). Fa parte del gruppo Poujoulat, un gruppo industriale composto da 21 società in Francia e in Europa.

UN GRUPPO INTERNAZIONALE :

Cifre chiave:

  • 288.9 M€ di fatturato
  • + 1500 dipendenti
  • 20 società nel gruppo
  • Opera in 30 paesi
  • Attività del gruppo
    •         il 56% camini domestici
    •         il 11% camini industriali
    •         il 33% combustibili legnosi

I NOSTRI VALORI

L’avventura di Cheminées Poujoulat è costruita intorno ai valori umani, semplici ed essenziali. Il nostro status di leader ci dà una grande responsabilità. Verso i nostri dipendenti, i nostri partner, i nostri clienti, ma anche verso il nostro territorio e l’ambiente.

Per questo ci mobilitiamo ogni giorno per migliori prestazioni energetiche e ambientali, nel rispetto delle persone e delle risorse. Questi impegni sono quelli del Progetto Relazioni Positive che tutti i membri del Gruppo Poujoulat si sforzano di sostenere .

SCEGLIERE CHEMINEES POUJOULAT

QUALITà E INNOVAZIONE PER IL SUO COMFORT E LA SUA SICUREZZA

Cheminées Poujoulat offre sistemi fumari e torrette da tetto ad alte prestazioni adatti a tutti gli apparecchi di riscaldamento (gas, legna, gasolio,…). Le nostre innovazioni consentono un risparmio energetico superiore al 25%.
“Tutti i nostri prodotti sono testati e consigliati dai più grandi produttori di apparecchi di riscaldamento.”

Un’azienda impegnata

UNA QUALITÀ SOSTENIBILE

Le azioni di Cheminées Poujoulat sono orientate a lungo termine. In collaborazione con ingegneri energetici, produttori di apparecchi di riscaldamento e laboratori di ricerca, i nostri sistemi sono sviluppati per migliorare le prestazioni energetiche complessive.

Formiamo i nostri clienti per migliorare la qualità e la manutenzione degli impianti.

Facciamo il follow-up e garantiamo il nostro prodotto a lungo termine.

RISPETTO AMBIENTALE

Questo è una priorità del Gruppo Poujoulat. La gestione dei consumi energetici e idrici, la riduzione del trattamento dei rifiuti monouso e la conservazione della qualità dell’acqua fanno parte della nostra vita quotidiana.
80%
del fabbisogno di riscaldamento dell’impianto di Niort sono carbon free
98%
dei rifiuti prodotti dal Gruppo Poujoulat recuperati nel 2021
ISO 14001
5 siti produttivi certificati dalla norma ambientale